Incentive & Leisure

M.I.C.E.

Engadin Spirit, nella sua variegata e globale offerta di servizi, è specializzata nell’organizzazione, costruzione, nella gestione, rigorosamente TAILOR MADE, di Meetings Incentive – Conferences – Exhibitons, per tutti i gusti e per tutte le tipologie di mercato.

Con Engadin Spirti avete la garanzia di soddisfare le vostre esigenze commerciali, di divertimento ed esposizione del vostro Brand, in occasione dei vostri Eventi dalla A alla Z, in un’unica soluzione e con un unico referente organizzativo.

La nostra organizzazione dispone di personale qualificato e multilingue e di una organizzazione tecnica di alto livello e preparata a rispondere a tutte le esigenze e richieste del mercato.

Grazie alle sue forti e personali Partnership con i migliori e selezionati Alberghi, RistorantiStrutture Ricettive di Servizi in Engadina, è in grado di poter offrire sempre una soluzione completa e globale di professionalità e di qualità per una Azienda, una Incentive House o una agenzia viaggio committenti dell’Evento in essere.

Con Noi, scoprirete un Engadina magica, unica e di sicuro impatto emozionale che renderà i vostri Eventi indimenticabili e imparagonabili.
Insieme,vi condurremo alla scoperta dell’Engadina più segreta e genuina per emozioni vere

Un’alternativa alla normalità

– True Emotions –

Engadin Spirit

Noi un evento lo crediamo così

“L’evento è uno strumento strategico che fonde principi e tecniche professionali del marketing relazionale e di altre discipline; è uno strumento modulare, multimediale, ad alta comunicabilità, “caldo”, interattivo, duttile; aiuta ad instaurare o a sviluppare il rapporto tra l’organizzazione promotrice (azienda profit, ente pubblico, etc.) ed i suoi diversi pubblici di riferimento.”

Il mercato degli eventi

L’andamento del mercato: la crescita degli eventi .La crescita degli eventi è un fenomeno che continua da qualche anno. Per quale ragione l’evento è così richiesto ed amato? Si svolge dal vivo, alla presenza fisica di chi lo promuove e di chi vi assiste. Il pubblico prova la sensazione di una partecipazione reale. Il segno che lascia è molto più incisivo rispetto ad altre forme di comunicazione.

Il successo degli Eventi

Il successo degli eventi: motivazioni “sociologiche”. Nei paesi più ricchi, il fenomeno degli eventi è in crescita per una serie di motivazioni quali: la maggior flessibilità degli orari di lavoro  l’incremento del livello medio di reddito  l’aumento dei single più o meno giovani. La richiesta di attività di svago ha generato una domanda sempre più ampia e diversificata di eventi creando una vera e propria industria del tempo libero.

Motivazioni mediatiche. Gli eventi sono sempre più utilizzati: il ricorso a questi ‘media’ è determinato non solo dall’affollamento degli spazi sui mezzi classici, ma anche da scelte strategiche precise che consentono di raggiungere il pubblico in modo del tutto diverso dalla pubblicità classica. Interattività, contatto diretto, comunicazione one-to-one, alto coinvolgimento emotivo, sono gli elementi che caratterizzano questi strumenti. Sono numerose le motivazioni che spingono le organizzazioni a scegliere gli eventi: tra le altre l’opportunità di un accesso facilitato ai media attraverso l’attività di media relations.

La comunicazione attraverso l’Evento

 Cosa comunicare attraverso gli eventi.
VALORE: associazione al patrimonio dei valori preesistenti dell’evento.
DIFFERENZIAZIONE: capacità di distinguersi dai competitors.
EMPATIA: affinità con i gusti, i valori, i ‘miti’ del target.
SEGMENTAZIONE: valutazione del rapporto target – evento .
VERSATILITÀ: opportunità di modulare l’evento secondo le proprie esigenze di comunicazione.

Struttura di un Evento

I soggetti coinvolti
L’organizzatore: è il soggetto che promuove l’evento e ne sostiene economicamente il costo.
L’evento: è per sua natura un avvenimento che esula dalla routine; rappresenta una fonte di elevate aspettative; viene collegato a una circostanza lieta. L’agenzia: è un team di esperti che hanno il compito di gestire, coordinare, supervisionare ogni singola fase di realizzazione dell’evento.
I media: sono gli “amplificatori” dei messaggi presso il pubblico; a volte è grazie al loro contributo che un evento riesce ad ottenere in tempi brevi un grande successo.
Il pubblico: è il vero protagonista dell’evento e, in molti casi, elemento fondamentale per il suo successo.

Organizzazione di un Evento

Le 5 P per organizzare un evento. Participation: complesso di azioni dirette a massimizzare il numero di visitatori e a stimolare l’interazione durante l’evento. Product and brand experience: distribuzione del prodotto ai partecipanti per “testarne” in prima persona le qualità. Promotion: attività tesa a incrementare l’esposizione mediatica dell’evento e la conoscenza dell’organizzazione promotrice. Probing: verifica dei risultati effettuata con ricerche di mercato che devono precedere, accompagnare e seguire l’evento. Prospectivity: visione prospettica che consiste nel pianificare interventi collegati all’evento anche nel lungo periodo.

Our Brands

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